Alassio, grande jazz con l’Andrea Pozza trio e Steve Grossman

Steve Grossman

Alassio. Steve Grossman non ha bisogno di presentazioni. E’ semplicemente uno dei più importanti tenoristi della storia del jazz. Ha militato in importantissime band tra le quali l’Orchestra di Duke Ellington, la band di Miles Davis nel 1969 e quella di Elvin Jones.

L’Andrea Pozza trio è attivo da molti anni sulla scena jazzistica italiana. E’ una formazione collaudata e i tre musicisti suonano assieme da tanti anni. E’ una delle ritmiche più richieste sulla scena jazzistica. E’ composto da Andrea Pozza al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Luca Santaniello alla batteria.

Il repertorio che propone il quartetto è una selezione di standards e di brani originali di Steve Grossman. Si esibirà sabato 29 dicembre alle ore 21,30 in via Adelasia 10, nell’ambito di “Anglicana Jazz Nights 2012”. L’ingresso è libero.

“Un altro grande appuntamento che vedrà come protagonista Steve Grossman presso la splendida cornice dell’ex chiesa anglicana – afferma Matteo Monti, assessore al Turismo Sport e Commercio della città di Alassio -. Dopo il grande successo del 4 ottobre di Fabrizio Bosso e il trio di Alessandro Collina ci prepariamo ad ospitare un grande artista che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, vista la sua grande fama internazionale nel mondo del jazz”.

La rassegna proseguirà nel corso dell’inverno e primavera con appuntamenti mirati e di grande qualità presso la stessa location, che gli artisti considerano perfetta per il mondo del jazz.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.