Sport

Ad Andora in arrivo i migliori surfisti per aggiudicarsi il campionato italiano

surf

Andora. Tornano le onde e, ad Andora, arrivano i migliori surfisti italiani per aggiudicarsi il “Bear Italian Longboard Tour 2012″. La Bear, dopo il successo del campionato mondiale ospitato eccezionalmente sceglie nuovamente Andora per l’assegnazione del titolo di campione italiano. Le previsioni meteo hanno fatto scattare il semaforo verde alla manifestazione e i surfers stanno raggiungendo la cittadina ligure. Dal molo Thor Heyerdahl si potranno vedere le evoluzioni dei talenti italiani.

“Siamo come sempre pronti ad ospitare un nuovo e importante avvenimento sportivo, non possiamo che essere soddisfatti non solo dell’importanza della manifestazione e del fatto che tanti giovani sempre più scelgono Andora per praticare sport, ma perché anche gli sponsor, vero motore economico dello sport, apprezzano la nostra cittadina e anche grazie ai loro investimenti possiamo crescere ed affermarci sempre più” dichiara il consigliere delegato allo sport Paolo Rossi del Comune di Andora, che insieme al “Cinghiale Marino” Surf Club organizza la manifestazione.

“Sabato mattina alle 8, i migliori italiani saranno presenti al Tortuga Beach in via Aurelia 45 per le iscrizioni e il briefing con i giudici, terminate le operazioni preliminari potremo vedere un vero spettacolo in mare” dichiara Paolo Colombini vice-presidente del club, che aggiunge “bisognerà avere un occhio di riguardo per il Toscano Alessandro Ponzanelli e l’Emiliano Matteo Fabbri, i due surfisti più in forma del momento, ma un in bocca al lupo a tutti i partecipanti con l’auspicio che possano affermarsi proprio come il neo campione del mondo Taylor Jensen che ha vinto per la prima volta ad Andora e da quel momento non ha mai smesso di farlo” conclude Colombini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.