Sport

Vigilia di Savona-Giacomense, Corda: “Non commenterò più l’operato degli arbitri”

calcio Savona Monza

Savona. Clima molto disteso in casa Savona alla vigilia della difficile partita con la Giacomense, imbattuta in trasferta. Il ricordo della sconfitta di Castiglione, con polemiche annesse e successive squalifiche di Marconi ed Antonelli appare lontano anni luce. C’è voglia di pensare solo al calcio giocato.

“E’ tempo di voltare pagina – conferma l’allenatore del Savona, Ninni Corda, in conferenza stampa -. Bisogna far parlare soltanto il campo. Anzi, aggiungo che non commenterò più l’operato degli arbitri. Intanto contro la Giacomense è stato designato uno dei migliori fischietti della categoria, Ivan Magnani. E poi, abbiamo grande stima del designatore Farina, che pure in una fase di cambio generazionale fra i direttori di gara, sta operando al meglio”.

Sotto con la Giacomense, dunque: “Sì. Una partita difficilissima – analizza Corda -. Intanto in avanti hanno Varricchio e Del Rio, una coppia di attaccanti formidabile, paragonabile forse soltanto a quella del Mantova, composta da Pietribiasi e Del Sante. E poi in trasferta sono imbattuti, un record che nessuno può vantare nel nostro girone. Sappiamo che hanno un’ottima organizzazione di gioco, si chiuderanno in difesa e punteranno sulle ripartenze. Noi dovremo mantenere la massima concentrazione ed imporre il nostro gioco. Sono sicuro che faremo un’ottima partita”.

Contro la Giacomense, l’anno scorso Aresti segnò un gol da cineteca, direttamente su rinvio: “E’ vero. E’ un episodio bello da ricordare. Ma avevano un altro portiere ed era un’altra Giacomense, molto più forte in casa che in trasferta” precisa il mister del Savona.

“Come procede il recupero degli infortunati? Gentile, Melis e anche Gozzi tornano a disposizione, ma non sappiamo ancora se riusciremo a mandarli in campo. Ci sarà bisogno dell’aiuto del pubblico vista l’importanza e la difficoltà della partita. Anzi, lasciatemi ringraziare i tifosi che hanno espresso parole di elogio verso il sottoscritto, Mattu e la società tutta, in un articolo apparso sulle pagine di un quotidiano locale. Sono cose che fanno piacere ed aumentano il legame tra la squadra e la sua tifoseria” conlcude Corda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.