Politica

Alassio, il sindaco riceve i contestatori: “Nuovo assetto per alleggerire via Dante, ma il mercato sarà in corso Europa”

Alassio. Un mezzo ripensamento che accontenta tutti: i cittadini, che oggi, anche se in numero limitato, erano a protestare sotto il Comune, e il sindaco Avogadro che può dire di aver sbagliato forse qualcosa, ma non tutto. L’ultima manifestazione contro la nuova viabilità alassina si è conclusa con un incontro nell’ufficio del primo cittadino che sembra aver chiarito finalmente quali siano le intenzioni della giunta che, domani, deciderà cosa fare di via Dante e di corso Europa, i nodi cruciali che mettono in disaccordo tutti.

“L’amministrazione non è sorda alle esigenza delle città, non vogliamo intestardirci su situazioni non condivise – è la premessa di Avogadro – Abbiamo valutato un nuovo assetto, fermo restando il discorso del mercato che, nonostante lo stop del Tar, avrà comunque una sua collocazione in corso Europa”.

“Modificheremo prima del ponte di Sant’Ambrogio il senso di via Dante riportandola alla situazione precedente, limitatamente, però, al tratto da via Milano fino a dopo via Diaz, mantenendo invariato l’attuale senso di corso Europa. Chi viene da via Dante potrà girare quindi a destra in via Diaz e Paolo Ferreri e, novità, girare a sinistra per proseguire verso Laigueglia imboccando via Boselli e via Roma sul lungomare. Ciò permetterà di non bloccare il flusso di via Dante e consentirà la velocizzazione del traffico di quella zona. Si tratta comunque di novità teoriche perché la giunta deciderà ufficialmente domani”.

“Siamo soddisfatti – dice uno dei promotori della protesta odierna, Felice Bolla – Abbiamo chiarito i punti ‘fumosi’ e avuto delucidazioni più precise dal sindaco. Pare che vi siano soluzioni più concrete e meno avventate. Parlare serve sempre, bisogna essere chiari con i cittadini. Oggi il dialogo è stato più disteso e, se le modifiche saranno quelle prospettate da Avogadro, siamo favorevoli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.