Sport

Veterani dello Sport, Francesca Capodimonte è l’Atleta dell’Anno: domani le premiazioni

Roberto Pizzorno l’assessore Martino Andrea Ambra Pescio

Savona. È in programma per domani, venerdì 23 novembre, alle ore 17,30, presso la Sala Mostre della provincia di Savona, la quarantaseiesima edizione della Festa dell’Atleta dell’Anno, organizzata dalla sezione Rinaldo Roggero di Savona dei Veterani dello Sport.

La manifestazione, che si avvale dei patrocini del Comune di Savona e della Provincia di Savona, verrà aperta dai saluti del presidente della sezione savonese dei Veterani dello Sport, Roberto Pizzorno (nella fotografia assieme all’assessore Martino e alla vincitrice dell’edizione 2010, la campionessa italiana di nuoto Andrea Ambra Pescio).

A ricevere il titolo di atleta dell’anno sarà Francesca Capodimonte, campionessa italiana e medaglia d’argento ai Mondiali di canoa a Brandeburgo. Durante la cerimonia, sono previste altre premiazioni: il premio Eliseo Colla verrà consegnato a Salvatore Finocchiaro, presidente della Federazione sci d’acqua; il trofeo Salvatore Papa a Piero Merlone, presidente provinciale Fitarco Savona; il premio Domenico Bazzano ad Alpa Morella, campionessa italiana Csi di corsa campestre.

Il distintivo d’argento Unvs 2011 verrà consegnato a Lelio Speranza, presidente provinciale del Coni Savona; il presidente della Veloce Fbc, Giorgio Levo, riceverà il premio Una famiglia per lo sport; allo Sci Club Cime Bianche il premio Giancarlo Gaminara; il premio Hermes Madini verrà consegnato a Luca Castellaro, dirigente del Csi di Savona; il dirigente sportivo Vittorio Chiacchio riceverà il premio Enrico Dondi; a Rosanna Viberti, segretario generale del Coni territoriale di Savona, il premio Claudio Petitti; a Marco Nappi, ex giocatore di calcio di Serie A e allenatore degli Allievi nazionali del Savona Fbc, il memorial Umberto Delbono; il premio Veterano al volante, verrà, infine, consegnato al socio Unvs Savona Giuseppe Tomatis.

Durante la manifestazione, riconoscimenti agli atleti che si sono distinti durante l’anno 2011 per meriti sportivi, in diverse discipline: pallapugno, scherma, karate, danza sportiva, pugilato, ciclismo, atletica, hockey prato, taekwondo, canoa, pattinaggio artistico, bocce, nuoto, salvamento, ginnastica, rugby, pattinaggio corsa, tiro con l’arco.

Durante la manifestazione verrà assegnato anche il Premio Atleta dell’Anno Regionale alla campionessa del nuoto Nicole Cirillo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.