Varazze: una settimana di iniziative per Sant’Ambrogio, a 100 anni dalla costruzione della facciata della chiesa parrocchiale

Sant'Ambrogio Varazze

Varazze. A partire da oggi, per una settimana intera, da venerdì 30 novembre a venerdì 7 dicembre, la comunità di Varazze farà memoria del santo titolare della propria chiesa madre.

L’antica collegiata di Varazze è dedicata al noto vescovo, Ambrogio. Per la ricorrenza di Sant’Ambrogio sono stati organizzati una serie di eventi, celebrazioni e importanti contributi.

Inoltre, in onore di Ambrogio, che introdusse con il gregoriano il canto nella liturgia, sono in programma alcuni importanti concerti.

Oggi vi sarà l’anniversario del battesimo di Sant’Ambrogio con memoria liturgica durante le Messe, alle ore 9 e alle ore 18.

Domani, sabato 1, dalle ore 10, guida alla chiesa di Sant’Ambrogio per ricordare i 100 anni della costruzione della monumentale facciata della chiesa parrocchiale. Alle 16 sarà celebrata la cresima con la presenza del vescovo diocesano Vittorio Lupi.

Alle ore 21 di domani, in chiesa, si terrà un concerto di alcuni cori della parrocchia e della banda musicale Cardinal Cagliero.

Giovedì 6, alle ore 17, avranno luogo l’inaugurazione e la benedizione del nuovo Centro di Ascolto presso la casa della Divina Provvidenza in piazza Mazzini. Alle ore 21 l’incontro “Una Candida Meraviglia”: cento anni della facciata di Sant’Ambrogio; interverranno Bartolomeo Delfino e don Claudio Doglio.

Venerdì 7 alle ore 18 sarà celebrata la Messa solenne dal parroco don Claudio Doglio per la festa di Sant’Ambrogio. Alle 21 ci sarà il concerto del coro Beato Jacopo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.