Varazze, da domani al via ciclo di visite guidate

Escursionisti_Finale.

Varazze. Da sabato prende il via a Varazze un ciclo di visite guidate ed eventi che porteranno alla riscoperta del territorio: arte, storia, musei ma anche tradizioni e folklore.

Sabato 3 novembre avrà inizio alle ore 10 la prima visita guidata, ritrovo Piazza Sant’Ambrogio in Varazze, che darà il via a numerosi appuntamenti per i mesi di novembre e dicembre che si svolgeranno su tutto il territorio comunale.
Sabato 17 novembre, alle ore 21 presso il Salone Parrocchiale di Sant’Ambrogio “Mons. Callandrone”, si svolgerà invece una serata all’insegna della poesia, della riflessione e dell’arte.

Tema dell’incontro sarà “Alla ricerca…”; verrà data lettura di motivi spirituali in poesia a cura di Mario Traversi. Il poeta e scrittore varazzino ci regalerà testi inediti ed avrà la possibilità di dialogare con Don Claudio Doglio, Parroco di Sant’Ambrogio. Saranno così affrontate tematiche profonde della vita, della fede e dell’essere umano.

L’incontro è sempre organizzato dal Circolo Culturale Kairos A.N.S.P.I., che, nell’ambito delle attività del Sistema Turistico Locale – Italian Riviera , in collaborazione con il comune di Varazze, la provincia di Savona e la regione Liguria, invita i cittadini ed i gentili ospiti della Riviera Ligure a partecipare alle iniziative di animazione e visite guidate che si svolgeranno sul territorio sino al periodo natalizio.

Fitto il calendario degli appuntamenti previsti che offriranno l’occasione per compiere un inedito itinerario di cultura nella città di Varazze, ma anche un itinerario di riscoperta delle proprie origini e dei simboli che ci hanno formato: storie di uomini, di arte e del mare.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.