Sport

Torneo pallavolo pazienti psichiatrici: a Sanremo anche l’Asl 2 Savonese

Pallavolo generale

Sanremo. Si è disputato, oggi, a Villa Ormond, di Sanremo, il secondo torneo di pallavolo progetto “Gymnasium” dei pazienti psichiatrici. Hanno partecipato una rappresentativa dell’Asl 1 Imperiese con i pazienti del “Cd-Caup”, di Sanremo e Imperia; l’Asl 2 del Savonese e la Comunità Terapeutica “Il Sestante” di Diano Marina.

“L’evento sportivo – spiega il dottor Remigio Barbarino, responsabile Strutture Intermedie Cd-Caup di Sanremo – è stato un occasione per incontrarsi e mettersi in gioco, un momento in cui è stato possibile assaporare il lato positivo all’evento sportivo. Il torneo ha rappresentato un momento di condivisione e alleanza terapeutica, dove utenti ed operatori hanno giocato insieme con l’obiettivo di passare del tempo al di fuori del contesto strettamente terapeutico. Lo sport infatti ha una valenza riabilitativa come efficace strumento di promozione alla salute e promotore di un sano stile di vita con è svolto presso la palestra di Villa dell’emozione dovuta particolare riferimento all’esercizio della attività fisica”.

Conclude: “Un ringraziamento particolare per la buona riuscita della manifestazione va al Comune di Sanremo da sempre disponibile nei confronti dei nostri pazienti per i quali mette sempre a disposizioni gratuitamente, gli impianti sportivi comunali; all’associazione ALFAPP nella persona del presidente Daniela Melloni da sempre impegnata a favore dei sofferenti psichiatrici, e naturalmente a tutti gli operatori che svolgono quotidianamente con grande professionalità e grande entusiasmo la loro attività lavorativa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.