Savona, incontro sulla Costituzione al centro commerciale “Il Gabbiano”

Centro Commerciale Il Gabbiano

Savona. La Sezione Soci Coop Liguria di Savona, in collaborazione con ANPI, organizza l’incontro pubblico “Di sana e robusta Costituzione: storia e attualità del movimento cooperativo”, in programma mercoledì 14 novembre, alle 17, nella Sala Punto d’incontro Coop del centro commerciale “Il Gabbiano”, al 4° piano di Via Baracca 1.

L’incontro nasce nell’ambito del progetto “Adotta un articolo della Costituzione”, promosso dall’ANPI savonese, nel cui ambito la Sezione Soci Coop Liguria di Savona ha scelto di adottare l’articolo 45, che promuove e tutela la cooperazione.

A illustrare i valori fondanti del movimento cooperativo e la loro attualità nelle complesse sfide del mercato globale sarà il vice presidente di Coop Liguria Mauro Bruzzone. Stefano Nasi, segretario provinciale dell’ANPI di Savona, ricorderà come la Costituzione sia l’espressione più concreta della lotta partigiana, a beneficio delle generazioni future, mentre l’avvocato civilista Maria Gabriella Branca illustrerà in particolare l’Articolo 45 della Costituzione Italiana, che tutela principi fondamentali, quali l’uguaglianza e il mutualismo.

L’evento, che si concluderà con un rinfresco, rientra in una collaborazione che ha visto Coop Liguria e ANPI di Savona lavorare fianco a fianco in diverse occasioni: dalla grande manifestazione del 25 aprile sulla fortezza del Priamar al “campeggio resistente” alle Tagliate di Quiliano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.