Politica

Savona, Elisa Freccero e Andrea Bosio portavoce del Comitato per Nichi Vendola

Nichi Vendola

Savona. Nella serata del 31 ottobre Elisa Freccero e Andrea Bosio sono stati nominati ufficialmente portavoce del Comitato di Savona per Nichi Vendola, impegnato a organizzare sul Comune del capoluogo la campagna elettorale per le primarie del centro sinistra. L’appuntamento principale della campagna sarà venerdì 9 novembre quando Nichi Vendola sarà a Savona.

Il Comitato savonese è formato da sostenitori di Nichi Vendola nella competizione elettorale delle primarie del centro sinistra, che vede partecipare anche Pierluigi Bersani (segretario del Partito democratico), Laura Puppato (consigliere regionale del Veneto del Partito democratico), Matteo Renzi (sindaco di Firenze) e Bruno Tabacci (deputato dell’Alleanza per l’Italia). La composizione del Comitato è eterogenea, costituito sia da aderenti a Sinistra Ecologia e Libertà, sia da cittadini elettori del centro sinistra privi di affiliazione partitica. L’intento è quello di promuovere la candidatura di Nichi Vendola nel consesso delle primarie di coalizione, organizzate dal cartello Italia Bene Comune che, assieme a Sel, vede protagonisti anche il Partito democratico e il Partito socialista.

“Il Comitato – spiegano i promotori – crede fortemente nella necessità di una svolta politica profonda, per dare la possibilità all’Italia di uscire dalla crisi senza sottostare alle sempre più stringenti e disumane leggi di un mercato economico che, con il passare del tempo, ha preso il sopravvento sulla centralità dell’essere umano nelle priorità della società occidentale. Il sostegno a Nichi Vendola, che nell’amministrazione della regione Puglia ha dimostrato di poter coniugare le esigenze di tutti con il realismo del governante, è la naturale conseguenza di questa centrale visione politica. Si tratta, per tutti i membri, di una scelta di campo che va oltre la singola adesione partitica ma vuole intendersi un’azione di partecipazione democratica alla vita politica del paese”.

“L’attività del Comitato è attualmente concentrata sull’organizzazione dell’incontro della cittadinanza con Nichi Vendola, non solo un appuntamento per Savona, ovviamente, ma per tutto il territorio della provincia. A tale scopo, martedì 6 novembre alle 21.00 in Sala rossa si svolgerà un attivo di iscritti e simpatizzanti per le primarie. Tutti i savonesi interessati a collaborare con il Comitato sono invitati a prendervi parte” rendono noto gli organizzatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.