Sport

Savona, domenica un seminario di taiji con Li Rong Mei

taiji.

Savona. L’associazione Fiore d’Inverno di Savona organizza un seminario di taiji (tai chi), invitando il gran maestro Li Rong Mei. Si terrà domenica 18 novembre presso la palestra di via Trincee a Savona, dalle ore 10 alle 18.

Il seminario sarà aperto a tutti coloro che vorranno provare questa disciplina, che ha come scopo il miglioramento della salute e la ricerca dell’armonia tra mente e corpo attraverso i suoi movimenti lenti e fluidi. Un’attività utile per trovare la calma che troppo spesso dimentichiamo, nel lasciar posto alla fretta e alle tensioni.

Il taiji è una pratica che racchiude la filosofia, la tradizione e la saggezza millenaria della cultura cinese. Il seminario è patrocinato dalla Provincia di Savona, dal Comune di Savona, dal Csi, dall’Arci e dall’Auser di Savona.

Il gran maestro insegnerà ad abbandonare i pensieri, ad ascoltare il nostro corpo senza aver fretta, perché ogni passo è scandito secondo un ritmo millenario.

L’associazione Fiore d’Inverno di Savona ha lo scopo di far conoscere e diffondere il taiji a chi ne vorrà condividere l’essenza, l’armonia e il pensiero della scuola, che semplicemente dice: “Nella quiete il pensiero diventa corpo in movimento”.

Dal suo arrivo in Italia, Li Rong Mei, pluricampionessa mondiale di taiji e wushu, laureata all’Università di Shanghai in scienze motorie con il titolo di gran maestro in wushu, responsabile europea della scuola di taiji yang di Yang Cheng Fu, direttore tecnico nazionale per il settore wushu/taiji del Csi, insegnante tecnico nazionale per il taiji yang tradizionale presso la Federazione Italiana Wushu Kung Fu, ha sempre trasmesso la conoscenza di questa antica disciplina cinese in tutto il Paese e in Europa.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 3458448910.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.