Savona, dieci alloggi per il social housing a Mongrifone: bando pubblicato da Arte - IVG.it
Cronaca

Savona, dieci alloggi per il social housing a Mongrifone: bando pubblicato da Arte

Veduta dal Priamar

Savona. Un bando per la costruzione di un fabbricato di 10 alloggi nel quartiere Mongrifone. A pubblicarlo è l’Arte Savona, l’azienda regionale territoriale per l’edilizia che ha infatti bandito la gara per costruirlo.

L’appalto, a procedura aperta, prevede un importo a base di gara pari a 2 milioni 622 mila euro, soggetti a ribasso (dedotti 187 mila euro per oneri di sicurezza). Il bando sarà aggiudicato all’offerta più bassa rispetto all’importo base, dopo aver escluso le offerte eventualmente giudicate anomale. Il termine per il ricevimento delle offerte (da recapitare alla sede Arte di via Aglietto 90, Savona) è fissato per lunedì 10 dicembre alle ore 13. Stabilite anche le modalità di apertura delle buste: martedì 11 alle ore 8,30 sempre presso la sede di Arte Savona. L’intervento edilizio dovrà essere completato entro due anni (730 giorni) dalla data della sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori.

La realizzazione del nuovo fabbricato era stata approvata dalla giunta comunale di Savona che aveva provveduto all’adozione di una variante allo Strumento Urbanistico Generale (SUG) nel rispetto del Piano Urbanistico comunale (PUC). L’iniziativa è finalizzata a rendere disponibili 10 alloggi, di cui 5 a canone moderato, nell’ambito del programma 2009 di “social housing”, rivolto a rendere disponibili delle abitazioni di tipo economico a famiglie che non hanno i requisiti per ottenere una “casa popolare” ma non dispongono delle risorse necessarie per entrare sul mercato immobiliare privato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.