Savona, con “I volti di Dylan Dog” prende il via la rassegna “Inchiostro d’autore”

Savona. Con l’apertura della mostra “I volti di Dylan Dog” prende il via a Savona oggi pomeriggio alle ore 15.30 “Inchiostro d’Autore”, la settimana del fumetto e dell’illustrazione a cura di Enrico Bonino, Sonia Cosco e Stefano De Felici del collettivo DLQ – realizzata in collaborazione con il Comune di Savona, Fondazione De Mari, scuole e associazioni del territorio.

La mostra è allestita in corso Italia, presso lo spazio Ex Informagiovani e proseguirà fino all’11 novembre (orario apertura: dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30 e dalle ore 15 e 30 alle ore 18 e 30. Ingresso libero).

Si tratta di una collezione di tavole e illustrazioni originali che propone le diverse interpretazioni di Dylan Dog, uno dei personaggi dei fumetti più amati della casa editrice Sergio Bonelli Editore, dal 1986 al 2012. Nella mostra, a cura di Enrico Bonino, sono esposte opere di Bruno Brindisi, Angelo Stano, Giovanni Freghieri, Luca Raimondo, Massimo Carnevale, Corrado Roi, Piero Dall’Agnol, Francesco Conte, Gustavo Trigo, Giampiero Casertano, Daniele Bigliardo, Luigi Siniscalchi, Montanari e Grassani.

Sempre presso l’ex Informagiovani si terrà venerdì 9 novembre, un laboratorio creativo sulla tecnica della “punta secca” a cura di SANTY, (Stampe Krudality) in collaborazione con il liceo artistico Arturo Martini, dalle ore 14.00 (in occasione del laboratorio l’orario sarà continuato).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.