Economia

Salone delle Identità Territoriali: protagoniste le cooperative liguri e savonesi

Cooperativa olivicola Arnasco

Liguria. Al Salone delle Identità Territoriali – in programma alla Fiera di Genova dal 23 al 25 novembre – da visitare anche lo stand di Legacoop Liguria che presenta le Cooperative di Comunità della nostra regione. Il progetto “Cooperative di Comunità” ha l’obiettivo di promuovere la crescita di una rete diffusa di cooperative che consentano di mantenere vive e di valorizzare le comunità locali.

In particolare i visitatori potranno scoprire ( lo stand si trova in posizione E 19) le iniziative promosse da queste cooperative liguri che hanno prodotto una generale ricaduta positiva sulla comunità, recuperando e valorizzando tradizioni culturali e artigianali, beni ambientali e monumentali, favorendo lo sviluppo del turismo, ridando valore al patrimonio abitativo. Tutte, comunque, hanno saputo creare opportunità di lavoro preziose, specie per i giovani.

Le Cooperative di Comunità presenti saranno quelle di Ture Nirvane di Torri Superiore (IM), Alpicella di Caprauna (IM), Olivicola di Arnasco (SV), Il Giardino del Borgo di S.Fruttuoso (GE) insieme ad altre Cooperative Liguri che svolgono attività di valorizzazione del Territorio come Coop Liguria. Il Responsabile delle Relazioni Istituzionali LegaCoop Nazionale, Bruno Busacca, sarà anche tra i relatori – venerdì 23 novembre alle ore 11 – al dibattito “Expò 2015: quali opportunità di promozione per i territori?” insieme al sindaco Marco Doria, alla presidente della Fiera di Genova, Sara Armella, all’eurodeputato Francesca Balzani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.