Politica

Primarie Pdl, appello di Scajola ai moderati per Alfano

scajola

Liguria. Appello dalla Liguria di Claudio Scajola ai “moderati d’Italia” affinché si aprano in Italia “primarie aperte” nel centrodestra, a sostegno sia di “un nuovo soggetto politico targato PPE”, sia della candidatura del Angelino Alfano alle primarie. Nel promuovere l’iniziativa, l’ex ministro dell’Interno ha reso noto di aver raccolto attorno a sé oltre cento sostenitori tra parlamentari, consiglieri regionali e amministratori locali.

Liguria. Tra gli altri i parlamentari Giorgio Bornacin, Gabriele Boscetto, Franco Orsi, Roberto Cassinelli, il vicepresidente del Consiglio regionale, Luigi Morgillo, il segretario dell’Anci, Pierluigi Vinai. “I moderati, oggi divisi in diversi partiti e molti rifugiati nell’astensione, hanno la responsabilità di assicurare al Paese un governo stabile, efficace, trasparente – si legge nel documento, sottoscritto da 119 nomi -.

Non può essere cancellata la storia del centro destra che, con la discesa in campo di Silvio Berlusconi e la nascita di Forza Italia, ha reso possibile che l’Italia diventasse una democrazia matura, fondata sul principio di alternanza”. Secondo i firmatari, “si apre una nuova fase: è necessario completare questa lunga transizione affinché, unendo i moderati e i riformisti, sia possibile rifondare la nostra democrazia su quei valori di giustizia, di libertà, del primato della persona e della libera impresa, che sono da patrimonio della nostra civiltà occidentale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.