Politica

Pdl, il coordinatore Valle a Marson: “Lo sport in voga è la fuga dalle difficoltà”

andrea valle

Savona. Paolo Marson rivendica la propria indipendenza, dando per conclusa l’esperienza personale e generale del Pdl, ed il cordinatore provinciale del partito berlusconiano, Andrea Valle, risponde tagliente: “Formulo i miei auguri a Marson, che ha utilizzato prima il Partito Democratico e poi il Popolo della Libertà: saprà certamente ‘fermare il declino’ di quel sistema che lui stesso ha usato e interpretato al meglio in prima persona in tutti i questi anni”.

Agli esponenti del Popolo della Libertà non va giù il dinamismo dell’avvocato a favore del movimento di Oscar Giannino e alcuni hanno criticato la mancanza formale di dimissioni da parte di Marson, che ha lasciato il partito rapportandosi soltanto con il suo referente Silvano Montaldo. “Non risultano le dimissioni che avrebbe dato al partito: in ogni caso non risultano in modo ufficiale. Farò le verifiche, ma già da oggi prendo atto delle sue dichiarazioni – afferma Valle – Non mi stupisce francamente che un politico navigato come lui abbia cercato nuova ricollocazione: del resto lo sport in voga negli ultimi tempi è la fuga dalle difficoltà”.

“E’ stato candidato sindaco nelle ultime amministrative a Savona e assessore in Provincia al fianco di Vaccarezza, targatissimo Pdl. Indubbiamente mi pare una forzatura dire che non è organico al centrodestra” commenta il coordinatore Valle, che conclude: “Anche il Pdl, come gli altri partiti, vive un momento di ‘défaillance’. Io credo che con le primarie si possa riunire quello che c’è da mettere insieme per approdare, un domani, ad un soggetto politico che ospiti i moderati. Spero che in questo senso Marson rifletta sulla sua posizione nell’avenire e sulla vicinanza con le forze moderate. Auspico che Merson un domani possa trovare gli interlocutori adatti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.