Sport

Pallavolo maschile, Serie C: Albisola sconfitto a domicilio dall’Imperiarisultati

pallavolo

Albisola Superiore. La giornata andata in scena nello scorso settimana ha visto tanti incontri a senso unico. Una sola sfida è terminata al quarto set, nessuna al tie-break. Si vanno quindi delineando i valori e la classifica si sgrana.

Ben 17 degli incontri fino ad oggi disputati sono terminati con il risultato di 3 a 0 per una delle due contendenti; i 3 a 1 sono stati 4; 3 i match andati al quinto set.

A punteggio pieno c’è solamente più il Cus Genova che ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla Futura Avis Emmebi. Tutto facile per i biancorossi di coach Costigliolo che hanno concesso veramente poco agli avversari mettendo in campo fin dall’inizio voglia di vincere e concentrazione. Rientra Nistri in regia e la sua è la migliore prestazione dall’inizio del campionato. Vignali e Alloisio come sempre puntuali al centro. Ottima prova anche delle bande Bottaro e Viale sia in ricezione che in attacco e sempre su alti livelli la partita di Barabino.

Perde l’imbattibilità anche l’Avis Autorev. Gli spezzini si sono arresi ad un Villaggio desideroso di riscatto dopo la battuta d’arresto di Imperia. Al centro Benedetto Acquarone i padroni di casa hanno ceduto il primo parziale, poi, dopo aver pareggiato i conti, si sono aggiudicati anche il terzo e il quarto set, entrambi giocati punto a punto fino alla fine. I chiavaresi salgono in seconda posizione.

La partita più veloce del campionato, fino ad oggi, è quella andata in scena domenica sera a Lavagna. Troppa la differenza di valori in campo tra l’Admo e il Lunezia: il dominio dei locali è stato indiscusso e gli spezzini hanno totalizzato solamente 29 punti in tre set.

Dopo la sconfitta interna, per l’Albisola è arrivato il primo ko casalingo. La formazione condotta da Elvio Ferrari ha ceduto in 3 set ad una Cariparma Imperia che, fatta eccezione per la battuta d’arresto di Ceparana, ha sempre fatto bottino pieno. I gialloblù scivolano così in sesta posizione. Sabato 1 dicembre alle ore 18 gli albisolesi giocheranno alla Spezia contro l’Avis Autorev.

Dopo la prima vittoria in trasferta a Sarzana, il Genova Blues ha centrato il primo acuto casalingo, battendo l’Olympia. Il primo set, molto equilibrato, ha visto i padroni di casa imporsi alle battute finali con gli attacchi decisivi dell’opposto De Giorgi. Nel secondo parziale Genova parte bene e va subito sul 6 a 1, poi sul 12 a 6. Gli ospiti provano a stare in partita trascinati da Valente, ma i ragazzi guidati da Nando Mancini sono già sul 23 a 17. Sul 24 a 20 il servizio dei voltresi è fuori e sancisce il 2 a 0 per i padroni di casa. Il terzo set è di nuovo giocato punto a punto, sul finale l’Olympia va sul 22 – 24 ma Genova rimonta e chiude i conti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.