Sport

Pallavolo femminile, Serie D: tris del Maremola, seconda vittoria per l’Eco Private Bioediliziarisultati

Rosso-Coro-Boyer

Pietra Ligure. Tre partite, tre vittorie. Nove set vinti, uno perso. Sono trascorsi appena tre turni, ma il girone A della Serie D ha già trovato una coppia che sembra avere qualcosa in più del resto del gruppo. Sabato sera, però, dovranno dividersi: alle ore 21, a Voltri, andrà in scena lo scontro diretto.

Si tratta di Volare e Maremola. Le biancorosse, la sera di martedì 30, hanno espugnato in scioltezza la palestra di via Trincee. Le ragazze del Vbc Savona, condotte da Ivana Druetti, hanno tenuto testa alle ospiti solamente nel secondo parziale e restano così solitarie sul fondo della graduatoria.

Le pietresi, nella serata di mercoledì 31, si sono imposte in 3 set sul Progetto Volley Lea Alassio. Il primo e il terzo parziale non hanno avuto storia; più combattuto il secondo, nel quale la formazione guidata da Paolo Robutti e Simone Lovesio ha avuto la meglio con il minimo scarto.

Dopo il debutto amaro a Cogoleto, la Eco Private Bioedilizia Albenga ha centrato due vittorie. Il primo successo in trasferta della squadra allenata da Fabio Esposito e Totò Castiglia è arrivato a Taggia, nella palestra del Graglia Group.

Per la prima volta il Cogoleto è rimasto a secco di punti. Davanti al pubblico di casa è stato piegato in 4 set dall’Arredamenti Anfossi Taggia; le locali si sono aggiudicate solamente il terzo parziale.

Nella metà bassa della classifica, oltre alle già citate Alassio e Vbc Savona, c’è Il Gabbiano Volley Andora, con una sola vittoria all’attivo. Alessia Pugno e compagne si sono arresa in 4 set alla Lega Pallavolo Sanremo.

Sabato 10 novembre, alle ore 18, a Leca d’Albenga, il Progetto Volley Lea se la vedrà con il Cogoleto. Alle ore 21, in contemporanea, Il Gabbiano ospiterà il Graglia Group, l’Eco Private Bioedilizia riceverà il Vbc Savona e, come detto, il Maremola farà visita al Volare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.