IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Serie A1: con due reti di Rizzo nel finale la Blu Shelf Carisa Savona supera la Florentia risultati

Savona. Seconda trasferta vittoriosa in campionato per la Rari Nantes Savona che resta a braccetto del Brescia in vetta alla Serie A1. Ma se i lombardi hanno liquidato l’abbordabile Camogli con 8 reti di scarto, per i biancorossi l’impegno in terra toscana è stato tutt’altro che agevole.

Dato che la piscina Nannini è in ristrutturazione, la partita è andata in scena alla Camalich di Livorno. Il primo quarto è stato giocato senza particolari timori da ambo le parti e si è chiuso con i locali avanti 4 a 3. I ragazzi condotti da Andrea Pisano sono rimasti sempre a contatto con gli avversari e a metà gara il tabellone segnava 5 a 5.

La Florentia si è aggiudicata il terzo tempo siglando un gol in più rispetto agli ospiti, portandosi sull’8 a 7 a otto minuti dalla fine, perdendo però Bini, espulso per proteste.

Nel quarto tempo è toccato ad Alesiani rimettesri definitivamente l’accappatoio per raggiunto limite di falli. La Blu Shelf Carisa ha dato il tutto per tutto nell’intento di portare a casa l’intera posta. A pochi minuti dalla fine i toscani conducevano 9 a 8, ma nel finale Rizzo ha realizzato due reti, spingendo i savonesi al sorpasso.

Le statistiche evidenziano ancora una volta una difesa del Savona eccellente nelle situazioni di inferiorità numerica: 2 reti subite in 13 occasioni. La Blu Shelf Carisa, al contrario, è andata a bersaglio 6 volte su 11 opportunità con l’uomo in più, oltre ad un rigore trasformato da Rizzo.

Il tabellino:
Rari Nantes Florentia – Blu Shelf Carisa Savona 9 – 10
(Parziali: 4 – 3, 1 – 2, 3 – 2, 1 – 3)
Rari Nantes Florentia: Mugelli, F. Di Fulvio 2, Borella, Pagani 2, Molina 3, Coppoli 2, Brancatello, Espanol, M. Lapenna, Gobbi, Bini, A. Fulvio, Minetti. All. Sottani.
Blu Shelf Carisa Savona: Antona, Alesiani, Damonte 1, Petrovic 1, L. Bianco, Rizzo 3, Janovic 2, Fulcheris, G. Bianco, Mistrangelo 2, Colombo, Deserti 1, Rolle. All. Pisano.
Arbitri Caputi e Severo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.