Nuoto sincronizzato: le ragazze della nazionale al lavoro a Savona per preparare una stagione intensa - IVG.it
Sport

Nuoto sincronizzato: le ragazze della nazionale al lavoro a Savona per preparare una stagione intensa

Synchro Cup Savona Finale Squadre

Savona. La nazionale italiana è al lavoro con l’obiettivo a lungo termine dei campionati mondiali. Le ragazze più forti d’Italia sono a Savona, dove resteranno fino al 22 novembre, proseguendo il lavoro per una stagione intensa che culminerà con la prova iridata di Barcellona in programma dal 20 al 27 luglio.

Prima, però, ci saranno tanti appuntamenti importanti a fare da corollario, tra cui la Coppa Europa di Savona (dal 23 al 25 maggio) e l’Assoluto invernale che aprirà la stagione dall’1 al 3 febbraio a Verona. Le giovani invece sono attese dall’Europeo di categoria, in programma a Poznan dal 15 al 19 maggio.

Le atlete della nazionale assoluta che hanno iniziato a lavorare da ieri a Savona sono Elisa Bozzo (Marina Militare/Aurelia), Beatrice Callegari (Marina Militare/Veneto Banca Montebelluna), Camilla Cattaneo, Giulia Lapi e Dalila Schiesaro (Fiamme Oro/Carisa Savona), Costanza Ferro e Linda Cerruti (Carisa Savona), Greta Costa e Sara Rotondi (All Swim), Valentina D’Alessio e Alessia Pezone (Aurelia), Manila Flamini (Fiamme Oro/Aurelia), Francesca Deidda (Promogest), Federica Sala (Sincro Seregno) e Sara Sgarzi (Fiamme Oro/Uisp Bologna).

Lo staff è composto dal coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, dai tecnici Roberta Farinelli, Yumiko Tomomatsu e Anastacia Ermakova, dal preparatore di nuoto Maurizio Divano, dalla coreografa Giovanna Burlando e per i salti acrobatici da Michele Trombone.

La nazionale Juniores, invece, è in collegiale a Lignano Sabbiadoro da oggi fino a domenica 18 novembre. Sono state convocate Olimpia Benvenuti (RN Bogliasco), Noemi Carrozza, Costanza Di Camillo e Giulia Rotondi (All Swim), Domiziana Cavanna, Elisabetta Marciante, Viola Musso e Arianna Pascucci (RN Savona), Gemma Galli (Sport Management), M. Elena Gandini (Plebiscito Padova), Laila Huric (Busto Nuoto), Elena Sergianotto (Veneto Banca Montebelluna), Paola Tombacco (Polisportiva Terraglio).

Lo staff è composto dal commissario tecnico Patrizia Giallombardo e dai tecnici Elisaveth Filatkina, Joey Paccagnella e Benedetta Parisella.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.