Neve e ghiaccio: dal 15 novembre scatta obbligo di catene a bordo

catene da neve

Liguria. Obbligo di catene a bordo, o pneumatici invernali, dal 15 novembre sui tratti delle strade statali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. L’Anas ha individuato, in Liguria, alcuni tratti di strade statali interessate dal provvedimento. Si tratta della Statale 1 (Aurelia) da San Benedetto a Riva Trigoso, la Strada statale 62 “della Cisa” da Sarzana a Santo Stefano Magra, in provincia della Spezia.

La Strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja” da Fanghetto a Airole, la Strada statale 28 “del Colle di Nava” da Ponte di Nava a Cesio, in provincia di Imperia, la Strada statale 29 “del Colle di Cadibona”: Piana Crixia a S. Giuseppe di Cairo, la Strada statale 30 “di Valle Bormida” dal confine regionale a Piana Crixia la “Variante di Carcare e Collina di Vispa” da S. Giuseppe di Cairo allo svincolo di Altare dell’Autostrada Torino-Savona, in provincia di Savona e la strada statale 45 “di Valle Trebbia” da Genova Prato a Gorreto, in provincia di Genova.

L’obbligo, che resterà in vigore fino al 15 aprile 2013, sarà segnalato tramite apposita segnaletica e avrà validità, anche al di fuori dei periodi indicati, al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.