L’Associazione Antiche Vie del Sale al Salone delle Identità Territoriali di Genova

Fiera di Genova

Garlenda. L’Associazione Antiche Vie del Sale da oggi e fino a domenica 25 novembre sarà presente con uno stand istituzionale al Salone delle Identità Territoriali della Fiera di Genova con lo scopo di promuovere il territorio dei Comuni aderenti ed i relativi prodotti tipici. Sono 25 le Amministrazioni comunali che ad oggi hanno aderito al progetto che ha visto nascere lo scorso anno l’Associazione.

“I Comuni fanno parte delle Provincie di Savona, Imperia e Cuneo, trascendendo i confini amministrativi e l’atavico campanilismo tra i paesi, anche confinanti. L’obiettivo è quello di promuovere i propri territori ed i prodotti tipici in maniera congiunta, legandosi insieme dal fil rouge degli antichi sentieri in pietra costruiti per collegare il mare con l’entroterra e quindi la pianura padana per il trasporto commerciale soprattutto del sale” spiega il sindaco di Garlenda Giuliano Miele.

Capofila del progetto sono i Comuni liguri di Chiusavecchia (Presidente, Luciano Lajolo) e di Garlenda (Vice Presidente Giuliano Miele). Nel corso delle giornate del Salone, presso lo stand delle Antiche Vie del Sale, sarà possibile incontrare direttamente i produttori agricoli. Di seguito il calendario delle degustazioni: oggi Consorzio Olio DOP, Fagioli del Conio; domani: Aglio i Vessalico, Miele delle Alpi Liguri (Aquila d’Arroscia), Rapa di Caprauna; domenica: Coopeatrativa Viticoltori Ingauni.

“Un appuntamento importante al quale non potevamo mancare – commenta il Vice Presidente Giuliano Miele -. Una buona occasione per promuovere un progetto sinergico tra piccoli Comuni che solo insieme riescono a far sentire la loro voce, ad esclusivo vantaggio delle nostre comunità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.