Laboratori d'arte rinascimentale ad Albenga - IVG.it

Laboratori d’arte rinascimentale ad Albenga

Albenga. Presso l’associazione artistica “Torchio e pennello” sita nel centro storico di Albenga in Via Oddo al n. 19, si è inaugurato venerdì 19 ottobre il primo laboratorio d’arte rinascimentale.

Vi hanno partecipato 40 bambini della scuola per l’infanzia di San Giorgio di Albenga. I locali dell’associazione sono stati trasformati, per l’occasione, in una vera e propria bottega rinascimentali dove il maestro pittore, Manuela Ferrando, ha accolto le maestre ed i bimbi che per un giorno si sono trasformati in piccoli artisti di bottega.

I laboratori, patrocinati dal Comune di Albenga, sono rivolti a bambini, ad adulti e a scolaresche che possono accedervi su prenotazione. E’ gradita la prenotazione per il prossimo laboratorio previsto per sabato 10 novembre, con orario diverso in base all’età: da 3 a 5 anni dalle 16 alle 17, da 6 a 9 anni dalle 17, 15 alle 18,15. I ragazzi da 10 anni in su potranno accedere ai laboratori su prenotazione.

Il secondo laboratorio per adulti si svolgerà invece sabato 24 novembre dalle 16 alle 18,30 e l’argomento sarà “La doratura”. Presso “Torchio e pennello” si organizzano corsi di disegno e pittura che sono delle vere e proprie lezioni di livello accademico, corsi di incisione e di disegno per bambini.

Per info e prenotazioni tel 347 8337447 – manuferrando47@gmail.com – info@torchioepennello.it – www.torchioepennello.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.