Politica

Incontro del Partito Repubblicano ad Andora, Floris: “Dove andremo non importa, importa esserci e dare un contributo”

Andora. Un semplice laboratorio politico, un progetto che non punterebbe a chissà quale scalata ma che vorrebbe soltanto mettere insieme persone e idee capaci di dare un contributo in temi cruciali che toccano la vita dei cittadini. Così Franco Floris, sindaco di Andora e presidente nazionale della commissione enti locali del Partito Repubblicano, presenta l’incontro che si è tenuto ieri sera nella cittadina che amministra, presso l’hotel Moresco. Una riunione del Partito Repubblicano dal titolo, appunto, “Laboratorio politico”.

“Non puntiamo da nessuna parte – chiarisce subito Floris – vogliamo solo mettere insieme persone e idee, che discutano di questioni importanti quali infrastrutture, sanità, legalità, solo per fare qualche esempio. Ognuno può dare il proprio contributo. Dove andremo non importa, importa esserci. Importa fare politica, che è un’arte nobile, nonostante i tanti esempi negativi che abbiamo sotto gli occhi”.

“Siamo concreti: oggi è difficile prendere voti, e lo è anche per i grandi partiti, figuriamoci per questa realtà. Il nostro è un partito di opinione. Io sono sempre stato filo-Pri, me ne andai solo quando questo movimento virò troppo a destra verso Berlusconi senza rendersi conto dove questo ci avrebbe portato. Oggi il partito sta recuperando una sua identità e sono qui a dare il mio contributo” conclude Floris.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.