I prodotti di Albenga torneranno a farsi pubblicità a Marassi: il Comune aderisce al “Progetto Liguria” del Genoa

genova stadio Marassi

La Città di Albenga è pronta a tingersi nuovamente di rossoblù. Dopo il successo riscosso dall’iniziativa lo scorso anno – che ha visto Albenga riconosciuta come una delle migliori realtà ad aver partecipato – il Comune, su proposta della dirigenza del Genoa Cricket and Football Club, ha nuovamente aderito in forma ufficiale al “Progetto Liguria”, organizzato e promosso dalla società calcistica di serie A, in collaborazione con l’assessorato al turismo della Regione Liguria.

Come avvenuto nella stagione precedente, con “Progetto Liguria”, il Genoa Cfc ha deciso di offrire ai Comuni liguri un’importante opportunità di comunicazione e valorizzazione delle eccellenze della nostra regione attraverso diversi eventi, uno per ciascun comune aderente all’iniziativa, che si svolgono in occasione di ogni singola partita casalinga della prima squadra del Genoa nel campionato di calcio di Serie A TIM 2012/2013.

“Un’opportunità unica di promozione del territorio, alla quale l’amministrazione Comunale di Albenga ha aderito con grande entusiasmo nel corso della scorsa stagione calcistica, associata all’incontro Genoa – Siena del 22 aprile, sfida in cui il territorio ingauno ha promosso le proprie eccellenze. Anche quest’anno, sulla scia dei risultati ottenuti, i responsabili dell’area marketing della società calcistica hanno offerto al Comune l’opportunità di ripetere l’esperienza di collaborazione, nonché di estenderla, promuovendo Albenga in due diverse occasioni” spiegano dall’amministrazione comunale.

“La Città, come accade per i comuni che aderiscono al Progetto Liguria, avrà così modo di pubblicizzare le bellezze del proprio territorio con un messaggio pubblicitario sui led di bordo campo prima e nell’intervallo di due partite di Serie A TIM, tre messaggi audio e video da trasmettere sui maxi schermi dello Stadio ‘Luigi Ferraris’ in occasione delle gare di campionato ove promuovere le eccellenze locali, con un banner dedicato sul sito ufficiale del Genoa Cfc, una newsletter ad hoc, e la promozione del territorio sulla fan page ufficiale della squadra. Inoltre, per gli eventi è prevista la personalizzazione della sala VIP dello stadio con prodotti tipici di Albenga, che saranno serviti a istituzioni, sponsor e autorità presenti alla partita di Serie A, così da far conoscere le tradizioni enogastronomiche locali. Una iniziativa promozionale, quella ideata e promossa dal Genoa Cfc al fianco della Regione Liguria, che garantirà al Comune di Albenga una visibilità su un bacino di utenza di oltre un milione di utenti in tutto il mondo, in maniera del tutto gratuita” precisano dal Comune di Albenga.

Le partite assegnate al Comune di Albenga saranno l’attesa sfida tra Genoa e Napoli, squadre gemellate e legate da un solido rapporto di amicizia, domenica 11 novembre, e la gara di cartello Genoa contro Milan, il 10 marzo 2013. Agli incontri sarà presente il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, e una delegazione di circa un centinaio di bambini appartenenti alle giovanili delle formazioni albenganesi, che in seguito saranno coinvolti nel progetto “Genoa Values”, riservato alle scuole calcio del territorio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.