Economia

I balneari liguri organizzano un presidio davanti a Bersani

Balneari in protesta al Giro d'Italia

Liguria. A Genova, durante l’ultimo comizio del segretario Pd prima delle primarie di domenica, gli imprenditori liguri del settore balneare manifesteranno la loro esasperazione.

Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha scelto Genova come ultima tappa del suo tour per le primarie del centrosinistra. Domani, sabato 24 novembre, alle ore 16,30, nella sala Chiamata del Porto in piazzale San Benigno 1, si terrà il comizio dell’attuale segretario Pd. “Bersani viene a Genova perché è la città del lavoro, e l’Italia deve ripartire dal lavoro” ha spiegato la portavoce Alessandra Moretti.

I balneari hanno giudicato ideale tale premessa per cogliere l’occasione di manifestare al segretario Pd le loro problematiche derivate dalla messa all’asta delle concessioni demaniali marittime.

“Per questo motivo – spiegano gli esponenti del settore balneare ligure – abbiamo scelto di organizzare un presidio pacifico, ma che faccia sentire a Bersani tutto il clima di incertezza ed esasperazione vissuto da questi imprenditori. Tanto più che è stato proprio il Pd, lo scorso settembre, il primo ad avanzare una proposta di mandare a evidenza pubblica gli stabilimenti balneari italiani”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.