Cronaca

Furto alla Coldiretti di Mondovì, arrestati due savonesi: la cassaforte recuperata a Madonna del Monte

Carabinieri

Mondovì. Due savonesi sono stati arrestati dai carabinieri di Mondovì con l’accusa di furto. Si tratta di M.F., 38 anni, e M.Z., di 43, che sono stati fermati ieri prima che potessero prendere di mira la bocciofila comunale. Secondo quanto accertato dai militari, poco prima, la coppia di ladri aveva tentato anche di derubare anche la Coldiretti di Fossano, ma la presenza di un impiegato li aveva fatti desistere.

L’arresto ha preso le mosse da un controllo ad un posto di blocco: la pattuglia radiomobile del Comando carabinieri di Mondovì, impegnata in un servizio di prevenzione di furti, ha fermato la loro Alfa 147 bianca e all’interno dell’auto è stato trovato un vero e proprio kit da scassinatore. Nella vettura c’erano due passamontagna, piedi di porco e torce. A M.F. e M.Z. viene contestato anche un altro furto, alla Coldiretti di Mondovì, avvenuto qualche settimana fa. I due, davanti ai militari, avrebbero infatti ammesso di essere gli autori di quel colpo.

In quell’occasione era sparita la cassaforte contenente diverse centinaia di euro. Il forziere è stato ritrovato questa mattina sulle alture savonesi, per la precisione nei boschi di Madonna del Monte dove i due ladri l’avevano abbandonata dopo averla svuotata. I due savonesi, entrambi con precedenti, sono stati arrestati su ordine del Procuratore Maurizio Picozzi. Le accuse che gli vengono contestate sono furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.