Cronaca

Festa di Ognissanti da incubo per gli abitanti di Segno: due giorni al buio a causa di un guasto alla linea elettrica

Vado L. Ponte di Ognissanti al buio per gli abitanti di Segno. I residenti della frazione di Vado Ligure hanno infatti dovuto passare la giornata di festa facendo fronte ai disagi causati da un guasto alla linea elettrica che dalla parte bassa di Segno alimenta tutto il paese. I problemi sono iniziati nella serata del 31 quando, in concomitanza con le forti precipitazioni, si è registrato un blackout improvviso. Il guasto però si è rivelato ben più grave di un semplice calo di tensione momentaneo tanto che, nonostante l’intervento dei tecnici Enel, non è stato possibile riparare il guasto.

Per limitare i disagi ai cittadini sono stati attivati nella notte tra mercoledì e giovedì sette gruppi elettrogeni per dare corrente agli abitanti della zona. Durante tutta la giornata di ieri la soluzione temporanea ha tamponato i problemi, ma, in serata, i guai sono ricominciati: cinque dei gruppi, che sono alimentati a gasolio ed hanno quindi un’autonomia limitata, si sono fermati. Il risultato è stato che moltissime case sono tornate al buio. Questa mattina i tecnici dell’Enel si sono rimessi al lavoro e sono riusciti ad individuare il guasto, all’altezza del traliccio che passa sopra via Santa Margherita 10, e nel giro di qualche ora dovrebbe essere riparato.

L’allarme per gli abitanti di Segno dovrebbe quindi rientrare stamattina. Nonostante i gravi disagi provocati dal blackout nella zona non si sono registrati allarmi o situazioni di pericolo: gli agenti della polizia municipale vadese, da mercoledì notte, hanno vigilato e pattugliato le strade per fornire assistenza ai residenti ed ai tecnici dell’Enel. Nonostante si siano evitate situazioni di emergenza, molti cittadini hanno protestato per i due giorni di disagi vissuti da mercoledì sera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.