Economia

Fac, Uilcem: “Niente certezze e nessuno ha ancora visitato l’azienda… E gli ordini non mancherebbero”

Fac incontro Albisola

Albisola. “Sono ormai passate quasi due settimane da quando ho iniziato a pungolare il nostro sindaco e senatore Franco Orsi sulla necessità impellente di ricercare e invogliare veri e seri imprenditori a partecipare al bando d’asta che offrirà l’azienda al miglior offerente. Solo Lui, insieme alla Regione Liguria possono ricercare e convincere un serio imprenditore a farsi carico della nostra gloriosa azienda cercando di limare il suo esborso economico facendolo rientrare in un piano di riqualificazione del territorio dove si potrebbero reperire i quattrini per la delocalizzazione dell’azienda sempre in ambito comunale, e forse anche quelli per qualche investimento iniziale”. Lo scrive sulla pagina Facebook “Salviamo la Fac” Alessandro Milanesi della Uilcem, che torna sulla fase di stallo in merito al futuro produttivo della storica azienda albisolese, con 140 lavoratori in cassa integrazione.

A fine dicembre è prevista la gara d’asta per la possibile acquisizione di tutto il “pacchetto Fac”: “Fino a ieri nessuno si è ancora recato a vedere lo stabilimento, quindi la dimostrazione che non ci sono manifestazioni d’interesse concreto, in quanto mancano le condizioni per un nuovo investimento” aggiunge Milanesi.

“Ad oggi nonostante i miei solleciti non ho ricevuto nessuna risposta in merito, sembra che siano spariti tutti dopo l’avvenuto fallimento richiesto a gran voce da parte sindacale. Ho la sensazione di essere stato convinto a buttarmi in un burrone facendo leva che i soccorsi sarebbero arrivati immediatamente, ma in realtà da quel burrone ormai sono mesi che non riesco a ritrovare una strada per risalire e di soccorsi neanche l’ombra…”.

“Tra l’altro, anche dai colloqui con la direttore dell’azienda, Gianni Carriri, la cosa incredibile è continuano ad arrivare richieste di lavoro ed ordini per la qualità del marchio Fac nella produzione di tazzine” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.