Politica

Consiglio comunale Albenga: Stefania Messa presidente dell’Ester Siccardi, bagarre sul depuratore

Consiglio comunale Albenga

Albenga. Oltre all’attesa elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale, Gianni Pollio, la seduta del parlamentino ingauna è stata al centro di un vivace dibattito, con diversi punti spinosi all’ordine del giorno.

Il sindaco Rosy Guarnieri, nelle sue comunicazioni iniziali, si è rivolta alla popolazione per ricordare che, seppur declassato da Pronto Soccorso, il Punto di Primo Intervento è funzionante e operativo h 24. L’ospedale è ancora vivo, il punto di primo intervento (salvo casi di estrema gravità) è funzionante, e lo stesso vale per chirurgia. Invito ai cittadini a usufruire del proprio ospedale.

E’ stato poi approvato con 13 favorevoli, 8 contrari la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione per il triennio 2012/2014.

Con 12 voti favorevoli, 7 schede bianche e 2 nulle c’è stata la presa d’atto delle dimissioni rassegnate da Cristina Porro dalle presidenza del Consiglio di Amministrazione della Scuola Materna “Ester Siccardi”, con la nomina di Stefania Massa nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione.

Bagarre in Consiglio, con la minoranza uscita dall’aula, sulla pratica relativa al Depuratore Ingauno srl, con la delibera sul ripiano delle perdite accumulate fino al 31 dicembre 2011, approvato con 13 voti favorevoli dalla maggioranza.

Approvati all’unanimità i regolamenti in materia di commercio su aree pubbliche e determinazione dei criteri di assegnazione dei posteggi e sulla gestione del canone di spazi ed aree pubbliche.

Infine, approvati con 13 voti favorevoli e 8 astenuti le pratiche urbanistico-edilizie sull’ampliamento di un edificio esistente con la realizzazione di magazzino interrato in regione Abissinia, su richiesta di un privato, oltre alla realizzazione di un fabbricato composto da piano con nove box pertinenziali e magazzino, con piano terra per locali ad uso commerciale e con altri tre piani ad uso residenziale, varata dal Consiglio con una procedura di variazione urbanistica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.