IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, polemica per la mancata celebrazione del 4 Novembre: “Il sindaco Fazio superficiale e poco rispettoso”

Ceriale. E’ polemica a Ceriale per la mancata cerimonia del 4 Novembre, una decisione presa dal Comune e che ha suscitato le reazioni delle associazioni d’arma e combattentistiche, come spiega Fabrizio Marabello, che attacca il primo cittadino Ennio Fazio: “Non hai ben compreso o volutamente ignorato il senso della mia precedente lettera nella quale non vi era nessun fine polemico bensì l’intenzione di evidenziare l’importanza storica della giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate nel ricordo della Vittoria Italiana durante il primo conflitto mondiale. Opportunità, questa, per ricordare anche l’impegno dei nostri Soldati impegnati nelle missioni all’estero e l’ingiusta detenzione in India dei marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre”.

“Affermare impudentemente che le Celebrazioni del 4 Novembre sono un pretesto per qualcuno che in questi giorni abbia voglia di mettersi la divisa e apparire a tutti i costi con una certa immagine…è un triste segnale di superficialità e di poco rispetto nei confronti sia della Storia, sia nei riguardi di coloro che indossano un’uniforme e che credono nei valori della Patria a rischio anche della propria vita, come purtroppo accade ai nostri soldati impegnati nelle missioni all’estero. E ciò un sindaco non se lo può permettere” aggiunge.

“Il sindaco non era nemmeno presente alla manifestazione organizzata a Savona dall’amministrazione provinciale…Intanto, questa mattina, a Ceriale in Piazza della Vittoria alcuni cittadini si sono radunati davanti al Monumento dedicato ai Caduti in attesa della cerimonia A confortarli solo la vista della corona di fiori appoggiata davanti al mausoleo e portata alla chetichella il giorno prima dagli operai del Comune forse anche, questo è il caso di dirlo, per salvare l’apparenza” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    Solidarietà a Marabello, ma un consiglio . . . a cavar fuori sangue dalle rape ce ne vuole !!