Politica

Carcare, De Vecchi e primarie: intervengono i comitati per Vendola

201201109vendola-23

Carcare. Nella polemica sull’iscrizione dell’ex assessore De Vecchi della giunta di centrodestra del Comune di Carcare, interviene il coordinamento provinciale dei comitati per Vendola: “Il regolamento delle primarie recita testualmente: ‘Non sono ammessi al voto per le primarie […] coloro che svolgano attività politica in contrasto con la Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune'”.

“E’ evidente – si legge nella nota – che il De Vecchi per storia politica personale passata e recente ricade nell’esclusione prevista del regolamento, quindi bene ha fatto l’ufficio elettorale di Carcare a provvedere alla cancellazione dal registro degli elettori”.

“Al di là della chiara provocazione messa in atto dal De Vecchi stupisce ancor più la dichiarazione di Barbara Pasquali coordinatrice provinciale dei comitati per Renzi – prosegue – Il regolamento è stato condiviso da tutte le componenti del centro-sinistra che partecipano alle primarie, compresa la componente renziana”.

“Attenersi alle regole stabilite rappresenta quindi un gesto di responsabilità doveroso a meno che, come disse lo stessi Renzi, l’obiettivo sia di rivolgersi agli elettori di centro-destra per stabilire chi sarà il candidato del centro-sinistra alle prossime elezioni politiche” conclude il coordinamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.