Sport

Canoa, il Coni conferisce la Stella d’Oro al Merito Sportivo a Ruggero De Gregori

Ruggero De Gregori

Savona. Una Stella d’Oro al Merito Sportivo in più brilla, da oggi, nel firmamento savonese. A ricevere l’onoreficienza è Ruggero De Gregori, presidente della Canottieri Sabazia.

Si tratta di un riconoscimento che viene concesso per premiare atleti, tecnici, dirigenti e società che si sono particolarmente distinti nel dare lustro allo sport italiano. Ha tre distinti gradi: d’oro, d’argento e di bronzo. Per ottenere la più preziosa, per un dirigente, occorrono trenta anni di attività.

Ruggero De Gregori, oltre che l’anima della società savonese, è vice presidente della Federazione Italiana Canoa e Kayak.

“Sono lieto di comunicare – si legge nella lettera ricevuta dal numero uno della società savonese e firmata da Gianni Petrucci – che il Coni le ha conferito la Stella d’Oro al Merito Sportivo per l’anno 2010, in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale”.

“Con questa onoreficenza – prosegue – l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le sue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerle profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”.

“Mi congratulo vivamente con lei – scrive Petrucci -, augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”.

“Nell’informarla che l’onoreficenza verrà consegnata nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato regionale del Coni, che avrà cura di comunicarle, con nota a parte, la data e il luogo dell’evento, rinnovo i miei complimenti e le invio i più cordiali saluti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.