Sport

Calcio, la rappresentativa regionale Juniores “sbarca” in provincia di Savona

Calcio Juniores regionali Veloce Finale

Finale Ligure. Nell’ambito dell’attività preparatoria necessaria per la formazione della squadra del Comitato Regionale Dilettanti della Liguria, il commissario tecnico Luigi Andreani, supportato  dal suo rodato staff ben coordinato dal team manager Ferrando, mercoledì 31 ottobre ha disputato, nonostante l’inclemenza metereologica perdurata per l’intera giornata, un interessante primo galoppo stagionale presso il campo Viola di Finalborgo.

La sede è stata cambiata rispetto a quanto prestabilito a causa dell’impraticabilità per pioggia persistente dello stadio Borel di Finale Ligure. Il raduno era riservato ai convocati provenienti dalle province di Imperia e di Savona, anticipando di fatto quanto pare che dovrà avvenire amministrativamente a partire dall’1 gennaio 2014, e militanti nei vari campionati di Eccellenza e di Promozione.

Nei tiratissimi due tempi di 20/25 minuti svoltisi contro i pari età locali in maglia giallorossa diretti da mister De Min sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile nonchè vincente allenatore della prima squadra, Pietro Buttu, al di là delle non ottimali condizioni del terreno di gioco, sono emerse preziose indicazioni.

Più del rotondo risultato di 3 – 0, a favore dei ragazzi di Andreani, con reti di Barranca (Sassello), Giovanati (Argentina) e Arena (Carcarese), allo stesso selezionatore ha fatto piacere constatare che le indubbie buone qualità tecniche e tattiche (per certi versi risapute) si sono messe in luce in un contesto di gruppo, disponibile sul piano dell’impegno e della concentrazione, il che rappresenta un bel biglietto da visita in virtù delle prossime selezioni.

Al sostegno della buona riuscita dell’evento hanno concorso dal punto di vista organizzativo e gestionale, anche i componenti della delegazione provinciale. In primo luogo, il dinamico commissario tecnico Felicino Vaniglia che, pur apprezzando la buona prova fornita in generale da tutti i venti presenti, non si è potuto astrarre dall’esaltare in positivo le perfomances dei suoi fedelissimi in “biancorosso” Donà, Gagliardo, Barranca, Arena, Fazio, Meneghetti, pur senza dimenticare i vari Rovere, Nonnis, Corti, Valenzise, Macchiarella, Cauteruccio, Guardone. Al suo fianco l’inossidabile Rino Roccabianca, responsabile delle rappresentative.

Vaniglia e Roccabianca si sono detti orgogliosi di aver contribuito a riportare nel savonese una pagina importante di calcio regionale, un esperimento su cui continueranno a lavorare determinati, come nel loro stile. Nell’occasione hanno rigraziato sentitamente il presidente del Finale Fbc, Candido Cappa, per tutta la fattiva disponibilità loro accordata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.