IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Giovanissimi nazionali: Savona ko con la Pro Vercelli

Savona. Ancora una sconfitta per il Savona, liquidato a domicilio dalla Pro Vercelli. I biancoblù rimangono solitari al penultimo posto.

Dopo appena 10′ la Pro Vercelli passa in vantaggio con Parisi che, dopo la battuta di un calcio di punizione, raccoglie il pallone sfuggito dalle mani del portiere e calcia in rete. Al 17° il Savona crea il primo pericolo con un’azione combinata da Rapa, Magagnoli e Prinzi che sfiora il pareggio.

Appena 2′ dopo la Pro Vercelli raddoppia con Paladino, che su un calcio di punizione si smarca bene in area e realizza al volo. Il Savona cerca di reagire ma non riesce a concretizzare quanto costruito. Al 25° gran tiro di Prinzi da fuori area deviato in angolo; al 33° altra bella azione tutta di prima con Corino, Rapa e Prinzi, ma nulla di più.

Nella ripresa, all’8°, Paladino porta a 3 le reti della Pro Vercelli. Alla mezz’ora Asllanaj effettua un bel tiro da fuori area che il portiere devia in corner. Nel finale di partita la compagine ospite chiude i conti con un’azione di contropiede di Paladino che realizza la sua tripletta.

“Visti i valori in campo tra il Savona e la Pro Vercelli non c’è tutto questo divario – dice il dirigente Ivo Romasi -, ma gli ospiti hanno sfruttato meglio le disattenzioni difensive della nostra squadra”.

Il Savona di mister Napoli ha giocato con G. Magagnoli, Conti (s.t. 33° Costamagna), L. Barisione (s.t. 20° Ippolito), E. Barisione, Simonetti, Ramella, Corino (s.t. 15° Leuzzi), Certomà, Prinzi, Rapa (s.t. 5° Guerra), M. Magagnoli (Asllanaj); in panchina Pella, Apicella, Gambarelli, Cavallone.

Per la Pro Vercelli guidata da Beccari sono scesi in campo Zamariola, Hinek, Tappari (Luparia), Fava, Camoletto (Stile), Costantino (Premoli), Soster (Cocchi), Cino, Paladino (Corsaro), Curallo, Parisi (Luise); a disposizione Doda, Moustafà.

Il riepilogo della 9ª giornata, nella quale c’è stato un solo pareggio:
Aurora Pro Patria – Alessandria 3 – 1
Casale – Juventus 0 – 10
Sampdoria – Genoa 1 – 0
Savona – Pro Vercelli 0 – 4
Torino – Cuneo 6 – 0
Vallèe D’Aoste – Pavia 1 – 6
Virtus Entella – Novara 1 – 1

La classifica del girone A:
1° Torino 27
2° Novara 23
3° Sampdoria 22
4° Juventus 20
5° Genoa 15
5° Aurora Pro Patria 15
7° Pro Vercelli 14
8° Cuneo 13
9° Vallèe D’Aoste 9
9° Pavia 9
11° Alessandria 6
12° Virtus Entella 5
13° Savona 4
14° Casale 0

La 10ª giornata si giocherà domenica 18 novembre. Le partite in programma:
Alessandria – Virtus Entella
Cuneo – Vallèe D’Aoste
Genoa – Torino
Juventus – Sampdoria
Novara – Savona
Pavia – Aurora Pro Patria
Pro Vercelli – Casale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.