A Cairo apre la scuola di canto di Daniela Tessore

Daniela Tessore

Cairo Montenotte. Il soprano Daniela Tessore affianca all’attività operistica, che la vede impegnata su vari palcoscenici, l’apertura della propria Scuola di Canto “Music Style L’Atelier delle Voci” a Cairo Montenotte, a partire da questo mese. Il soprano nel 2004 partecipa con successo alle audizioni indette dal “Laboratorio Lirico Europeo Rosetum” e da “Isea Arts” a Milano, acquisendo così il diritto alla partecipazione al Concerto di Gala “Voci Nuove per il Rosetum”; in seguito, avendo riscosso numerosi consensi, le viene offerta l’opportunità di frequentare la prestigiosa “Accademia Lirica del Rotary International” sotto la guida del M° Montanari del Teatro Alla Scala di Milano, eseguendo concerti alla fine del master class.

Debutta quindi interpretando “Bastiano e Bastiana” di Mozart nel ruolo della protagonista, ne “L’ Elisir d’amore” di Donizetti nel ruolo di Adina, nel “Don Giovanni” di Mozart nel ruolo di Donna Elvira, ne “La Bohème” di Puccini nel ruolo di Musetta, ne “Le Nozze di Figaro” nel ruolo di Susanna, nella “Turandot” di Puccini nel ruolo di Liù ed altre. Nel 2007 le viene conferito il Premio Internazionale Mario Basiola “Soprano 2007”.

Ha al suo attivo l’incisione discografica di tre CD, due dei quali diretti dal M° Negri del Teatro Alla Scala di Milano; è stata inoltre protagonista di numerose operette (di lei dicono: “…nel ruolo della soubrette sarà Daniela Tessore, che alterna ruoli d’operetta, a grandi impegni lirici come Donna Elvira nel “Don Giovanni” di Mozart di cui è specialista.” Tratto da www.opera-oggi.it), tra le quali: La vedova allegra, La principessa della Czarda, Il paese dei campanelli, La Scugnizza, Il Cavallino Bianco, Cin Ci La, La danza delle libellule, La duchessa del Bal Tabarin. Ha conseguito brillantemente il Diploma di Laurea in Canto Lirico presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova.

Da novembre, presso lo studio in Via Battisti di Cairo Montenotte è possibile iscriversi a corsi di canto moderno, prepararsi per audizioni e concorsi; inoltre si potrà registrare in sala d’incisione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.