Altre news

Borghetto, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antiquariato

Antiquariato a Borghetto

Borghetto S. Spirito. Dopo qualche anno dall’ultima edizione è ripreso, già dal mese di luglio, il mercatino di Antiquariato e Collezionismo a Borghetto.

La manifestazione, con una veste rinnovata, ha raccolto partecipazione e consensi già nelle prime edizioni di luglio e agosto e si svolge nei giardini di fronte al palazzo del vecchio Comune, dove le bancarelle saranno allestite anche sabato 17 novembre.

Vi si possono trovare oltre alle curiosità di un tempo e le “cose della nonna”, anche ogni genere da collezione, ed oggetti di modernariato, seguendo la moda degli ultimi tempi, che predilige il vintage caratteristico dei nostri anni ’60 e ’70.

Il mercatino ha ripreso vita grazie alla volontà dell’Amministrazione di offrire un’ulteriore attrattiva al centro storico della cittadina ligure, un accogliente gioiello paesaggistico già di per sé ricco di storia e tradizione.
L’Associazione Eventi Free che cura l’esposizione ha in programma di ripetere l’evento mensilmente, ogni terzo sabato, e di arricchirlo con interessanti novità, un invito per tutti a ritagliare un momento di pausa nella nostra giornata frenetica, per rilassarsi e ritrovare i ricordi delle nostre tradizioni che si vanno perdendo, e intraprendere un viaggio nel tempo, tra epoche e stili diversi.

Solo i mercatini, infatti, sono rimasti a testimoniare il nostro passato, e sui banchi si può trovare ogni sorta di oggetto antico, anche semplice, contadino, rudimentale ma anche oggetti di maggior qualità e valore. Si possono trovare dai mobili, ai dipinti, dai disegni alle stampe, dalle sculture agli oggetti d’arte, ma anche tappeti, tessuti e pizzi, ceramiche e manufatti d’arte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.