Sport

Basket, Under 14 Elite: il Loano Basket Garassini si aggiudica il derby con il Vado

basket under 14

Vado Ligure. Per la quinta giornata del campionato Under 14 Elite il Loano Basket Garassini guidato da coach Emanuele Campisi si è aggiudicato la sfida savonese con la Pallacanestro Vado con il punteggio finale di 69 a 74.

Come ogni derby, la tensione l’ha fatta da padrona e gli errori commessi da entrambe le formazioni sono stati il tema dominante della gara. Il Basket Loano ha condotto per tutta la partita arrivando a ben 20 punti di scarto, giocando a tratti bene e con la giusta intensità.

Nel terzo e nel quarto periodo la concentrazione della squadra loanese ha subito un black out totale, rimanendo passiva al cospetto del gioco della Pallacanestro Vado che, rimontando, si è portata a soli 4 punti di distanza (14 a 24 il parziale dell’ultimo quarto per il team vadese).

L’orgoglio dei loanesi è emerso negli ultimi minuti di gara portanto fissando il risultato finale sui 5 punti di scarto nonostante l’ultima bomba da tre punti di Gabriele Trenta.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Basket Loano Garassini 69 – 74
Pallacanestro Vado: Pievino 6, Trenta 24, Reganaz 5, Cerisola 9, Porro 15, Fanciulli, Lovotti, Chionetti 5, Merlino, Rinino 3, Crifò 2. All. Amadori.
Basket Loano Garassini: Riccio 8, Maggioni 2, Volpi 2, Panizza 9, Mele 8, Stroppa 16, Rasoira 6, Franco 10, Provaggi 13, Leoncini, Vaccarezza, Giretto. All. Campisi.
Arbitri: Luca Rovello (Savona) e Lorenzo Roccaforte (Ceriale).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.