IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: terza vittoria stagionale per la Big Mat Lamberti Albenga, battuta la Juvenilia Varazze risultati

Albenga. Ieri sera si è giocata la partita tra Big Mat Lamberti Basket Albenga e Juvenilia Varazze, terminata con il successo della squadra di casa che ha così conquistato la terza vittoria stagionale.

Gli ingauni hanno cominciato subito con il piede giusto imponendo un bel gioco organizzato ed efficace. Ciò ha permesso ai padroni di casa di guadagnare un buon distacco in termini di punteggio, aumentarlo progressivamente e gestire la partita. Nella squadra locale ottima prova difensiva di Martin Kader; da segnalare la seconda convocazione in prima squadra di Roberto Bova, classe 1994. I varazzini, ancora una volta, devono fare i conti con una sconfitta in un campionato che si sta rivelando povero di soddisfazioni.

Roberto Ciccione, allenatore dell’Albenga, al termine del match ha commentato: “Il campionato è ancora lungo e molte sono ancora le prove da superare e le squadre da affrontare. Stasera abbiamo fatto una buona prova ma il miglioramento deve essere costante ed aumentare in progressione, lavoreremo sodo per prepararci al meglio alle dure prove che ci attendono nelle prossime settimane”.

“sono certamente soddisfatto del lavoro che coach Ciccione sta portando avanti con la squadra – afferma il presidente Alessandro Colonna -. Ora ci attende una dura prova: domenica 2, infatti, giocheremo nuovamente in casa contro il Rivarolo. Invito quindi tutti i nostri tifosi a venire al Palamarco alle ore 18,30 per dare tutto il sostegno possibile ai nostri ragazzi”.

Ieri l’Albenga ha aderito al progetto di sensibilizzazione “Zonta Says No”, la campagna di sensibilizzazione dello Zonta Club of Alassio Albenga contro la violenza sulle donne. In occasione della partita di ieri gli atleti di casa sono scesi in campo con una pettorina di sensibilizzazione per dire no alla violenza sulle donne.

Il tabellino:
Big Mat Lamberti Albenga – Pgs Juvenilia Varazze 82 – 58
(Parziali: 22 – 14, 46 – 27, 64 – 44)
Big Mat Lamberti Albenga: Boschetti, Rossello 16, Borgna 9, Kader 8, Gallea 10, Giulini 17, Bertolino 8, Porro 8, Bestoso 6, Bova.
Pgs Juvenilia Varazze: Ghirotto, Pane 12, Santi 9, Baglietto 8, Chiappe 9, Dania 6, Vallarino, Gentile 3, Erasmo 9, Pozzo 2.
Arbitri: Amerigo Medda e Andrea Scorzoni (Savona).

Nella foto (Studio Rossello): il Basket Albenga con la socia Zonta Laura Dagnino e il presidente Alessandro Colonna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.