Cronaca

Anarchici in piazza a Savona, “Francesco Pivello libero”: presidio della Digos

volantino anarchici

Savona. Manifestazione degli anarchici questo pomeriggio in piazza Sisto a Savona. Un gruppo di oltre 20 persone si è infatti radunato nella centrale piazza savonese, con un presidio e una attività di volantinaggio a sostegno di “Francesco Pivello libero”, il giovane di Varazze arrestato e ritenuto responsabile di aver incendiato un distributore di benzina a seguito delle violenze avvenute il 15 ottobre 2011 a Roma, con scontri anche contro la polizia. “Fria”, come lo chiamano i compagni anarchici, si trova agli arresti domiciliari con accuse di “devastazione e saccheggio”.

Sul posto è stato disposto un cordone di sicurezza da parte della Digos della Questura di Savona e di altre forze dell’ordine, tuttavia al momento la situazione è tranquilla e non ci sono problemi per l’ordine pubblico. Il volantino recita “Francesco Pivello libero” e solidarizza con agli arrestati negli scontri avvenuti a Roma, “contro il capitalismo ed i suoi orrori”.

“La nostra solidarietà va a lui come amico e compagno con il massimo disprezzo per i vari responsabili della sua situazione attuale che lo costringe lontano dai nostri occhi ma sempre vicino al cuore. Pive tieni duro” recita il volantino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.