Ambiente, Albenga sarà presente al convegno di Green City Energy On The Sea

Albenga torri

Albenga. Anche la città di Albenga sarà presente al convegno di Green City Energy On The Sea. L’assessore all’Ambiente del Comune di Albenga Guido Lugani, assieme al funzionario del settore Ambiente Giuseppe Marchese, saranno tra i relatori della seconda edizione del forum internazionale sulle energie intelligenti e lo sviluppo sostenibile della città e del porto, in programma giovedì 29 e venerdì 30 novembre a Genova, nel centro congressi del Porto Antico.

Nella prima giornata, domani, giovedì 29 novembre in Sala Ponente, dopo gli interventi delle personalità Renata Briano, assessore all’Ambiente della Regione Liguria, e Franco Orsi, senatore e sindaco del Comune di Albisola Superiore, sarà la volta di Lugani e Marchese. Tra i temi principali del forum, il Progetto ClimactRegions, le politiche regionali e locali per la riduzione delle emissioni dei gas serra, il Patto dei Sindaci ed alcuni esempi di azioni concrete dei comuni liguri, gli strumenti regionali di coordinamento. L’intervento dell’assessore Lugani e del funzionario Marchese, in particolare, verterà sull’esempio di Albenga, le Case Ecologiche – Consorzio Ingauno”.

“Albenga si conferma in prima linea in materia di tematiche ambientali e risparmio energetico – commenta l’assessore all’Ambiente Guido Lugani -. Saremo presenti a questo importante convegno, per portare la testimonianza dei risultati ottenuti dal nostro Comune, presentando i passi in avanti compiuti dal Progetto Medeea e anticipando i futuri sviluppi legati ai progetti promossi dal nostro settore Ambiente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.