Albissola, presentazione delle attività di “Cultura e solidarietà”

Albissola Marina

Albissola M. Da qualche mese è stata costituita ad Albissola Marina, in convenzione con l’amministrazione comunale, l’associazione di volontariato Onlus “Cultura e Solidarietà” che si ispira ai principi di solidarietà sociale e si prefigge la finalità di incrementare la cultura sia individuale che collettiva.

L’associazione svolge la propria attività anche per favorire opportunità d’inserimento, aggregazione e socializzazione dei giovani e delle persone anziane, per contribuire alla diffusione di serio e costruttivo rapporto con le istituzioni e la società civile e coinvolgere la cittadinanza.

A tale scopo la Sala di lettura è diventato periodicamente punto d’incontro con i cittadini su temi culturali e sociali e nel corso dell’anno l’associazione sta svolgendo attività diverse quali: aiuto agli studenti delle scuole medie nello svolgimento dei compiti estivi, a partire dal mese di ottobre affiancamento anche nei compiti giornalieri, corsi di italiano per stranieri, aiuto all’amministrazione nella cura e nel mantenimento dei luoghi storici ed artistici.

L’assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Pasini e l’assessore alla Cultura Gianluca Nasuti esprimono soddisfazione per l’operato svolto da questo nuovo ed importante attore sociale ed invita la cittadinanza domani alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare di Via dell’Oratorio per la presentazione dell’attività svolta e dei progetti futuri che si prefiggono di intervenire in un segmento del sociale in cui si sono ravvisati importanti bisogni, resi più evidenti dal perdurare della crisi economica nel nostro paese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.