Albenga, viabilità tra San Fedele e Lusignano: sopralluogo della Provincia

Albenga, viabilità tra San Fedele e Lusignano: sopralluogo della Provincia

Albenga. Questa mattina si è svolto il sopralluogo della Provincia di Savona sulla Sp 6 nel tratto Albenganese tra San Fedele e Lusignano per il miglioramento della sicurezza stradale. Al sopralluogo erano presenti l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici e Viabilità Roberto Schneck insieme ai funzionari provinciali Falco, Mesiti, Orsi e, come supporto, il comandante della polizia municipale albenganese Gaetano Noè.

“Trattandosi di una arteria particolarmente trafficata e fortemente critica, nei mesi scorsi, con grande fatica, siamo riusciti a reperire le risorse economiche necessarie per realizzare in brevissimo tempo due attraversamenti pedonali rialzati al fine di ridurre la velocità dei veicoli – dichiara l’assessore Schneck – Il primo dei due sarà ubicato nel centro di San Fedele dove oggi è già presente l’ attraversamento pedonale. Da lì i ragazzi potranno raggiungere il campetto da calcio dalla chiesa seguendo, su lato valle della carreggiata, un percorso zebrato per una maggiore sicurezza. Il secondo sarà invece dall’asilo di San fedele e più precisamente a valle dell’incrocio di via Manfro e Merlini”.

Inoltre ci si è soffermati sotto il condominio Perseghini a seguito di una sua richiesta volta alla realizzazione di un ulteriore attraversamento rialzato in quella zona. “In questo caso tutti i tecnici hanno concordato nel ritenere impossibile tale realizzazione per totale contrasto con le norme del codice della strada. Riconoscendo però l’effettiva pericolosità del luogo, al fine di capire costi e fattibilità, ho disposto ai miei uffici la redazione di un rapido progetto preliminare volto all’allargamento di circa due metri verso valle del pontino del rio Ciambellino eliminando di fatto la curva consentendo una visione più ampia della strada” conclude Schneck.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.