Politica

Albenga, il sindaco Guarnieri risponde a Vannucci: “Mi spiace che abbia dato colpa alla politica”

Fior d'Albenga Moda: Guarnieri e Vannucci

Albenga. Il primo cittadino ingauno Rosy Guarnieri risponde con una lettera alla missiva dell’ex vicesindaco con delega a turismo, spettacolo, manifestazioni Mauro Vannucci. “Caro Mauro – scrive il sindaco – condivido le parole, all’interno della tua lettera, relative all’ottimo lavoro di squadra espresso da te, me, l’intero staff dell’Ufficio Turismo e tutto il personale comunale, più volte chiamato a essere presente e lavorare per l’organizzazione e la buona riuscita di iniziative ed eventi turistici di grande rilievo, una chiamata a cui non si sono mai sottratti. E’ stato faticoso, per tutti noi, riuscire a mettere mano e riorganizzare una macchina comunale che non era funzionale né funzionante: lo abbiamo fatto insieme, assumendoci l’onere e l’onore di chiedere grandi sacrifici ai nostri collaboratori, e più senso di appartenenza alla propria città, che sono certa abbiamo, nel tempo, contribuito a far crescere in tutti loro”.

“Tra me e te, caro Mauro, nulla è cambiato sul piano personale e umano – si legge poi nella lettera – Mi dispiace che tu abbia tentato di dare la colpa alla politica, in un momento in cui fare dell’antipolitica è molto semplice e redditizio. Probabilmente, il mio modo intensivo di amministrare a tempo pieno non ti permetteva di stare al passo, e ciò ha fatto sì che tu pensassi a un mio non apprezzamento del tuo operato. Ti chiedo, così come ho già fatto direttamente, di valutare se ti è ancora possibile impegnarti nel proseguimento e nel compimento del nostro programma elettorale-amministrativo, anche a costo di sacrificare la tua vita personale e in parte trascurare l’attività professionale. Se ciò non ti fosse possibile, ti ringrazio per tutto ciò che hai dato a questa città e per quanto, nella tua professione e nelle associazioni di volontariato di cui fai parte, continuerai a dare”.

“Sono certa che, nel caso, chi ti succederà avrà bisogno del tuo aiuto e sono altresì certa che non glielo negherai, qualora decidessi di non fare più parte della nostra squadra. Per l’amore che da sempre hai dimostrato per le manifestazioni e per Albenga, mi auguro che non ti voglia tirare indietro di fronte ad altre appassionanti sfide che ci attendono in futuro” conclude il sindaco nella lettera a Vannucci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.