Albenga, Davide Mengacci e “Ricette di Famiglia” in piazza San Michele

Carciofo spinoso

Albenga. La troupe di Ricette di Famiglia in arrivo ad Albenga. Grazie alla Camera di Commercio di Savona, la popolare trasmissione televisiva di Rete 4, che racconta gli usi e i costumi delle regioni italiane ha deciso di puntare gli obiettivi delle proprie telecamere sulla Città delle Torri.

“Ricette di Famiglia”, programma all’insegna della tradizione e delle buone ricette di una volta, condotto da Davide Mengacci coadiuvato dall’inviata d’eccezione Michela Coppa, farà tappa ad Albenga, in piazza San Michele, nella giornata di mercoledì 7 novembre, per la registrazione di ben tre puntate, che saranno trasmesse prossimamente sul canale Mediaset.

L’attenzione della produzione sarà tutta rivolta al territorio albenganese e alle sue eccellenze, i prodotti tipici, i cosiddetti “Quattro di Albenga” (asparago violetto, pomodoro cuore di bue, zucchina trombetta e carciofo spinoso), con un occhio per il florovivaismo e le aromatiche.

L’inviata Michela Coppa intervisterà il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e mostrerà alcuni degli scorci più caratteristici della città, mentre Davide Mengacci sarà in piazza San Michele sin dalla mattina di mercoledì: in compagnia di una volenterosa cuoca improvvisata (grazie alla collaborazione dell’UniTre – Sezione di Albenga), presenterà piatti della tradizione e particolarità gastronomiche locali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.