Politica

Albenga, bocche cucite sul futuro presidente del consiglio comunale: Pollio resta il favorito

Consiglio comunale Albenga

Albenga. Bocche cucite, ad Albenga, sull’elezione del presidente del consiglio comunale che si terrà domani, martedì 27 novembre, nel corso dell’assemblea del parlamentino ingauno che si riunirà alle ore 19:00.

Il nome insistente è quello di Giovanni Pollio, che, insieme a Silvio Cangialosi, è uno degli ex dissidenti che si sono allontanati dal sindaco Guarnieri a pochi mesi dalle elezioni per poi tornare sui propri passi. In questo caso, però, l’eventuale elezione troverebbe il no dell’assessore Eraldo Ciangherotti e dei due consiglieri comunali Enrico Bessone e Alessandro Geddo, che non hanno mai fatto mistero di non gradire quella nomina. Si fa anche il nome di Alessandro Chirivì (entrato nel consiglio comunale dopo il rimpasto) che, però, preferisce non commentare e stare alla finestra, almeno per il momento.

Il consiglio comunale di domani vedrà anche l’esordio del vicesindaco Massimiliano Nucera e dei neo assessori Guido Lugani, Bruno Robello De Filippis e Cristina Porro, accanto ai riconfermati Eraldo Ciangherotti e Carlo Parodi. La seduta vedrà l’ingresso dei nuovi consiglieri Chirivì e Antonino Maccarrone al posto di Nucera e Robello De Filippis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.