Altre news

Alassio: pronta la nuova rotonda di via Diaz, lo Sportello del Cittadino chiude ai commenti offensivi

Rotonda via Diaz Alassio

Alassio. E’ pronta e sarà completa entro stasera la nuova rotonda di via Diaz, resa meglio visibile con vernice riflettente bianca e luci led. La rotatoria di Alassio è sempre stata al centro di piccoli incidenti, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso turistico, ma si rendeva necessaria una sua implementazione per renderla meglio evidente agli automobilisti.

La rotonda di via Diaz snellisce il traffico in particolare nei weekend e durante l’assalto alla viabilità dei turisti, snodo per chi arriva dall’entroterra e dall’Aurelia Bis. L’operazione di restyling del rondò era stata disposta dall’amministrazione Avogadro contestualmente all’inversione di marcia in via Dante, che, ora attualizzata, continua ad essere al centro delle polemiche.

Attraverso la pagina dello Sportello del Cittadino di Alassio su Facebook, il consigliere delegato Luigi Sibelli aveva chiesto pazienza agli utenti della strada: “L’inversione di via Dante è stata una scelta consigliata dalla nuova viabilità creata dall’ingresso in Alassio con l’Aurelia Bis. Purtroppo per ogni cambiamento ci vuole un tempo di prova”.

Lo stesso Sportello sul social network, dopo una serie di commenti e post molto vibranti da parte dei contestatori del nuovo assetto viario, cambia linea. Si legge nello spazio su Facebook: “Considerati i toni, spesso offensivi, con cui ultimamente venivano postati contenuti sullo Sportello, ci siamo visti costretti ad eliminare qualsiasi commento non attinente alla funzione di carattere pubblico di questa pagina. Abbiamo sempre creduto nell’utilità di questo strumento e auspichiamo di poter ancora contare su una costruttiva partecipazione popolare”.

Quindi delinea le regole di pubblicazione: “Questa pagina è dedicata solo ed esclusivamente alla segnalazioni e alle richieste di informazione da parte della cittadinanza di Alassio ed alla divulgazione informativa per pubblica utilità o promozionale da parte della città di Alassio. Qualsiasi altro commento o contenuto non riconducibile a tali argomenti sarà rimosso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.