Economia

Agricoltura, Barbagallo: “Temo un taglio nei fondi Psr”

Giovanni Barbagallo

Regione. Rischia di slittare di un anno il nuovo PSR – Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 dell’Unione Europea. Se il negoziato sulla Politica agricola – una delle politiche comunitarie di maggiore importanza – non si concluderà entro l’estate, “il rinvio al 2104 è certo e per la Liguria ci saranno ricadute negative”: lo ha affermato l’assessore all’Agricoltura della Regione Liguria Giovanni Barbagallo, a margine di un incontro a “Olioliva 2012″ a Imperia.

Dei circa 170 milioni di euro dell’attuale PSR 2007-2013, la Regione Liguria ne ha già liquidati oltre 90 e il rimanente è già impegnato, un lavoro che vede la Liguria fra le Regioni italiane più virtuose. Il programma comunitario – come emerso dalla giunta Burlando di venerdì – serve ad aiutare attraverso bandi specifici il rifacimento delle infrastrutture e della viabilità nelle aree agricole delle Cinque Terre e della Val di Vara.

Barbagallo è anche convinto che il braccio di ferro in atto a livello di Comunità europea sui fondi da assegnare alla fine finirà con un ridimensionamento di tutti i fondi UE, compresi quelli per l’agricoltura”.(ANSA).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.