Abcd+Orientamenti: attesi 45 mila studenti nella tre giorni per riflettere sul futuro

rossetti salone orientamenti

Regione. Aprirà mercoledì prossimo, 14 novembre, alla Fiera di Genova, Abcd+Orientamenti: la nona edizione del salone italiano dell’educazione, dell’orientamento e del lavoro, una tre giorni in programma fino al 16 novembre.

“E’ un’edizione particolarmente ricca e interessante. Per il secondo anno consecutivo ci sarà il meeting itinerante con 150 operatori didattici provenienti da 30 Paesi europei. E’ quindi a livello nazionale il salone più importante nell’educazione e formazione. Abbiamo coinvolto le aziende e crediamo che anche quest’anno in un diretto coinvolgimento dei giovani nel mondo del lavoro. La formazione è la vera infrastruttura. L’attenzione verso l’educazione scolastico è oggi imprescindibile” commenta la presidente della Fiera di Genova, Sara Armella.

Sarà l’occasione per progettare la scuola 2.0 del futuro. Più di 45.000 gli ingressi attesi al salone, tra cui 1.500 neodirigenti scolastici da tutta Italia, 479 gli appuntamenti per docenti, dirigenti scolastici, famiglie e studenti, 314 gli espositori, 11 le sale convegni, in 14.000 metri quadri di spazi espositivi. Circa 165 tutor aiuteranno i giovani a scegliere il percorso di studi più adatto a loro.

Attesi i rappresentanti di 30 Ministeri europei dell’Istruzione e 150 insegnanti da tutta Europa, per la conferenza europea “Eminent”. Il salone inoltree ospiterà il primo prototipo dinamico e interattivo di scuola 2.0; seicento metri quadri di scuola innovativa realizzati da Fiera di Genova, Miur e Indire.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.