A Toirano corso di francese nell’ambito del gemellaggio con Pommiers

Comune di Toirano

Toirano. E’ iniziato ieri sera il corso di francese che, il Comitato per i Gemellaggi del Comune di Toirano, ha organizzato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Si tratta di lezioni pratiche, tenute da volontari madrelingua, che consentiranno ai partecipanti di avere una base di lingua francese, mirata soprattutto agli scambi culturali che stanno continuando con grande entusiasmo con la cittadina di Pommiers.

Alla prima serata, svoltasi nella Sala del Consiglio Comunale, erano presenti oltre venti persone per questa iniziativa, peraltro completamente gratuita, che dimostra come un gemellaggio possa comportare crescita e soprattutto voglia di conoscere e di sperimentarsi.

Già le Mini Olimpiadi di Pommiers, le Conferenze di Toirano, le Serate Italiane a Pommiers, gli incontri dei giovani a Toirano, il lavoro di toiranesi nei vigneti di Pommiers, ecc. avevano dimostrato come le opportunità di confronto siano molte e come, questa unione, possa crescere in molte direzioni ma, tutto ciò, non potrà che essere favorito da una miglior conoscenza della lingua francese.

Più informazioni
leggi anche
Toirano Gemellaggio Pommiers
Fratelli
Toirano e Pommiers rinnovano la loro fratellanza e si confrontano sui grandi temi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.